Vasto: la promozione turistica nell era dei social network

Domani, sabato 10 ottobre, Bruno Bertero, destination manager di Four Tourism, sarà a Vasto per partecipare al workshop “Il web marketing turistico 2.0” che si terrà nella Sala Michelangelo di Palazzo d’Avalos, a partire dalle 10.30.
L’incontro si rivolge ad operatori turistici, amministratori, soggetti pubblici e privati ed intende essere un momento di confronto sulle possibilità della promozione turistica nell’era dei social network.

Bertero illustrerà ai partecipanti i trend e le forme innovative legate alle attività di promozione e commercializzazione in ambito turistico.
Sicuramente, il web e i social media hanno cambiato e ampliato le modalità attraverso cui vendere un territorio. Come? In quale modo?
Come si possono oggi sviluppare e potenziare le opportunità offerte dal web marketing e in generale da tutto il mondo del web 2.0.?
Cosa bisogna fare affinché il settore turistico ne tragga un reale vantaggio?
Ma soprattutto il web è solo un’innovazione tecnica oppure un’innovazione innanzitutto sociale?
La risposta è una sola: nel turismo la tecnologia ha un senso e funziona solo se è al servizio di una buona strategia. Laddove i risultati non si vedono non è mai un problema di tecnologia ma di strategia: perché la tecnologia fine a se stessa serve a poco e sicuramente non può creare una destinazione turistica.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.