Secondo workshop a Frascati per il Piano Marketing Partecipato

Secondo giorno di workshop a Frascati per la definizione del Piano Marketing Partecipato dell’area del Gal Castelli Romani e Prenestini.

Oggi, Bruno Bertero e Flavia Fagotto, destination manager di Four Tourism, incontreranno gli operatori e gli amministratori  del territorio per affrontare altri due temi di fondamentale importanza.
Dopo aver definito la vision e il portfolio prodotti, oggi si lavorerà per individuare le azioni promocommerciali da realizzare per promuovere e vendere sul mercato la destinazione.
I partecipanti avranno la possibilità e la responsabilità di contribuire in prima persona alla definizione delle linee guida e delle caratteristiche che dovranno contraddistinguere l’offerta turistica dell’area del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini.
Le attività prevedono nello specifico l’identificazione delle experience turistiche e la creazione di club di prodotto che valorizzino e rendano fruibili i prodotti turistici della destinazione.
Bruno Bertero e Flavia Fagotto dovranno sostenere i gruppi di lavoro e facilitare l’attività di brainstorming, fornendo supporto operativo nella fase di ideazione.

Successivamente, i partecipanti saranno chiamati a confrontarsi con un altro tema centrale, ossi il modello operativo per la gestione della destinazione turistica (obiettivi, partecipanti, attività, forma giuridica più adeguata, modalità di gestione e coordinamento). In questa fase i partecipanti dovranno proporre quella che secondo loro meglio è in grado di rappresentare la governance territoriale futura per il territorio.

Four Tourism si occuperà poi di raccogliere, sintetizzare e rielaborare in modo sistematico e organico gli spunti emersi durante le giornate di lavoro, al fine di fornire una traccia operativa da seguire per la realizzazione del ‘Piano partecipato di sviluppo turistico’ della destinazione.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.