Rocca Priora: due giorni di formazione per gli operatori del territorio

Oggi, mercoledì 17 giugno e domani, giovedì 18, si svolgerà a Rocca Priora (Roma) un corso di formazione, articolato in due differenti moduli, “Social Media Management e Web Content Marketing per il turismo” per fornire agli operatori della ristorazione, dell’accoglienza e dei servizi turistici del territorio le tecniche, gli strumenti e le conoscenze strategiche ed operative necessarie per implementare le azioni di promozione delle singole aziende e del territorio nel suo complesso, con particolare attenzione all’utilizzo del web e dei social media.

Daniele Simonetti, social media manager di Four Tourism, illustrerà ai partecipanti come utilizzare i social media in totale autonomia nelle azioni quotidiane per soddisfare le richieste del turista di oggi, degli utenti in generale, nonché per incrementare l’engagement e ottimizzare la propria presenza online, al fine di sfruttare il web e i canali social per realizzare azioni di promozione, migliorando così anche la propria redditività.

Giovedì 18 giugno, invece Sara Peiroleri, communication manager di Four Tourism, parlerà di Content Marketing, ossia di come definire ed impostare un’efficace strategia dei contenuti.
In particolare, spiegherà come redigere contenuti per il web (perché scrivere un articolo per il web è molto diverso che scriverlo per una rivista!) e come attualizzare i diversi canali attivi, dal sito ai social media fino al blog, in modo tale da attirare gli utenti e generare engagement, il primo passo per garantire la vendita dei propri prodotti e servizi.
Durante il corso di formazione saranno presentati ai partecipanti best case ed esempi pratici per contestualizzare e comprendere al meglio quanto spiegato precedentemente in aula.

Il corso di formazione che prevede un ulteriore appuntamento il 30 giugno prossimo focalizzato sull’Informazione e Accoglienza 2.0 fa parte del progetto di cooperazione interterritoriale “Terre Ospitali” promosso dal Gal Castelli Romani e Monti Prenestini.
Il progetto nasce dall’esigenza di promuovere politiche territoriali incentrate sulla valorizzazione delle identità locali e, in specifico, delle componenti enogastronomiche e di costituire una rete di territori virtuosi, ispirati a una filosofia della sostenibilità e della ricerca della qualità, nell’organizzazione dell’accoglienza turistico-ricettiva e della fruizione della propria identità enogastronomica.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.