Quali sono i benefici di un blog?

Circa i 2/3 degli esperti in marketing riconoscono l’importanza strategica del blog per la comunicazione della propria azienda o destinazione turistica.
Uno dei motivi principali è che i blog effettivamente sono un modo molto efficace per creare engagement con il proprio pubblico di riferimento.
Ma non solo: sono diversi i vantaggi che derivano dall’avere un blog e usarlo regolarmente. Secondo Addresstwo University, un’azienda americana specializzata in CRM, sono ben 20 i benefici…vediamo quali!

1. 6.7 mln di persone pubblica commenti ed opinioni sui blog e 12 mln lo fa attraverso i social network
2. 23% del tempo in rete è speso sui blog e sui social network
3. Il 53% dei blogger ha un’età compresa tra i 21 e i 35 anni
4. Più di 80 lingue sono utilizzate nella blogsfera
5. I blog offrono un importante supporto nella promozione di un servizio o di un prodotto
6. Oltre il 60% dei consumatori afferma di aver effettuato un acquisto come diretta conseguenza di una raccomandazione letta su un blog
7. Secondo 1/3 dei marketer, i blog sono i mezzi più efficaci per la distribuzione di contenuti
8. Chi utilizza un blog registra un incremento del 67% del traffico
9. Scrivere in media alla settimana 21 post può accrescere in modo significativo il traffico verso il blog del 30%
10. I siti con blog hanno il +434 % di pagine indicizzate e il +97% di link in entrata
11. Creare, ottimizzare e distribuire contenuti sul blog incrementa le vendite, attirando maggior traffico al sito
12. I blog comunicano il brand della destinazione, parlano per il brand
13. I post dei blog condivisi sui Twitter e Facebook hanno registrato più link in entrata di quelli non condivisi sui social media (+149%)
14. I blog consentono di accrescere la propria credibilità ed autorità online
15. Secondo il 78% dei marketer, UGC sarà la tipologia di contenuti più utilizzati nelle future tattiche di marketing
16. La presenza di immagini nei post tende a far incrementare il numero di visualizzazioni del 94%
17. I blog sono in grado di influenzare le decisioni di acquisto più delle riviste (+63%)
18. Un blog attualizzato è sintomatico di una destinazione che si cura della propria community online
19. I blog incrementano la fiducia
20. Il 65% degli utenti legge i blog

… e potrebbe essere proprio il tuo se è facilmente trovabile in rete!

Google

Tags :

Comments 1

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.