Piano marketing partecipato: in Abruzzo due workshop

Oggi, lunedì 5 ottobre, e domani, martedì 6, riprendono i workshop in Abruzzo, rispettivamente a Villa Santa Maria e a Casoli, in provincia di Chieti, volti alla realizzazione di un piano marketing partecipato.

Gli incontri si rivolgono agli operatori turistici e amministratori dell’area del Gal Maiella Verde, che comprende ben 80 comuni.
Come per la sessione precedente, data l’ampiezza del territorio, sono stati creati due gruppi distinti di lavoro, in modo tale da riuscire a mantenere alto il livello di compartecipazione e riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Partendo dagli argomenti affrontati negli incontri precedenti, volti ad individuare le risorse più importanti del territorio e al contempo a definire gli strumenti più idonei per riuscire a sviluppare in modo efficace, in questi due incontri Bruno Bertero e Flavia Fagotto parleranno di prodotto turistico, marketing e promocommercializzazione.

Come si costruisce oggi un prodotto turistico competitivo?
Quali sono i fattori chiave per elaborare un’esperienza turistica in linea con le esigenze e i bisogni dei nuovi viaggiatori?
E poi: come funziona la promocommercializzazione?
E cosa vuol dire nell’era del web 2.0 vendere una destinazione turistica?

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.