Piano Marketing Partecipato: a Frascati i risultati dei workshop

Oggi, venerdì 6 ottobre, alle ore 16, presso le Cantine Santa Benedetta a Monte Porzio Catone (Rm) Bruno Bertero e Flavia Fagotto, destination manager di Four Tourism, incontreranno gli operatori e gli amministratori turistici dell’area del Gal Castelli Romani e Monti Prenestini.
L’incontro ha l’obiettivo di presentare i risultati del workshop svoltosi il 29 e 30 ottobre scorso, illustrando i risultati emersi e sintetizzati in una proposta di Piano Marketing Partecipato.

Bertero parlerà della vision e dalla necessità di comprendere, da una parte, chi sono i potenziali turisti e, dall’altra, i punti di forza e debolezza del territorio, in base ai nuovi trend del settore turistico, al fine di arrivare a tracciare quella che potrà essere l’immagine futura della destinazione in un’ottica di medio-lungo tempo.
Inoltre, Bertero illustrerà i prodotti di primaria importanza per lo sviluppo turistico della destinazione, individuati, sulla base delle risorse turistiche primarie presenti sul territorio.
Ma non solo: dei prodotti individuati presenterà le relative esperienze (comprensive di attività e servizi) da offrire ai turisti. Oggi, per riuscire a confezionare delle esperienze turistiche uniche, autentiche e indimenticabili, è fondamentale conoscere bene i propri clienti, adottare uno sguardo nuovo, guardare il territorio con gli occhi dei futuri visitatori, pianificare l’esperienza in ogni suo dettaglio, in modo tale da creare una proposta di valore.

Ampio spazio verrà lasciato agli interventi di amministratori ed operatori del territorio del Gal e dei comuni circostanti.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.