Online un nuovo numero del Destinations and Tourism

È online l’ultimo numero del Destinations and Tourism.

In questa edizione, si parla di blogger e community online ma non solo.
I blogger oggi di fatto possono essere considerati a pieno titolo come i nuovi prescriptor del XXI secolo.
In questo senso, quindi, possono rappresentare una risorsa preziosa per le destinazioni e le aziende turistiche, in quanto giocano un ruolo strategico nella loro promozione e comunicazione. Tuttavia, ci sono una serie di fattori da valutare: non basta infatti raccontare le proprie esperienze e i viaggi in rete per essere un blogger!
Al fine quindi di sviluppare azioni e attività efficaci, coinvolgendoli, è necessario fare alcune riflessioni e conoscerne a fondo le caratteristiche, i vantaggi e i limiti.
Ed è proprio di questo che parleremo nell’articolo di apertura.

Altro tema molto importante e attuale sono le community online.
Perché le destinazioni italiane non riescono a raggiungere un numero di fan significativo? Perché non riescono a costruire engagement con il proprio pubblico?
Sicuramente le spiegazioni possono essere diverse ma di fatto sono tutte riconducibili ad un unico fattore. Quale?

Ed infine un interessante studio per capire cosa pensano oggi i turisti delle destinazioni e delle aziende turistiche e cosa bisogna quindi fare per intercettarli.

Se vuoi leggere il Destinations and Tourism o riceverlo comodamente via mail clicca qui.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.