Online le slide di Josep Ejarque dal TTT – Tourism Think Tank

Oggi, la maggior parte degli operatori turistici italiani opera ancora secondo un modello che non risponde più alla domanda del mercato, che vuole e chiede di vivere esperienze ed emozioni.

Le reti e i Social Media sono in grado di rispondere alle nuove tendenze e ai desideri dei turisti, permettendo di costruire una “relazione” con il cliente, passando dalla comunicazione all’engagement.

In che modo i Social Media possono essere degli utili strumenti di business? Cosa vuol dire gestire efficacemente i social media?

Gestire i social media infatti non significa semplicemente gestire dei canali, in modo automatico e meccanico, ma vuol dire gestire i contenuti che devono essere pubblicati e condivisi su quei canali.

Ed ecco allora che non si può fare a meno di parlare di Content Marketing.
Cos’è esattamente? Come si fa? E qual è l’obiettivo?

L’obiettivo è raggiungere il turista, catturarne l’attenzione e fare in modo che sia lui a parlare di ‘noi’ nel web e nella rete, proprio attraverso i social media.

Se vuoi saperne di più leggi l’estratto delle slide, relative all’intervento di Josep Ejarque al TTT – Tourism Think Tank, l’iniziativa dedicata agli operatori turistici in corso oggi e domani presso il polo fieristico Lariofiere di Erba (CO).

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.