Online le slide dell’incontro ‘Destinazione Valle di Susa’

Sabato 14 marzo 2015 si è svolto presso Cascina Roland a Villar Focchiardo, il secondo incontro dedicato alla ‘Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina’.
In questa occasione, il tema specifico oggetto dell’iniziativa, è stato ‘Destinazione Valle di Susa: esperienze a confronto per un’efficace messa in turismo’.
All’incontro sono intervenuti gli attori del territorio per cogliere l’opportunità di scambio di esperienze e di confronto, al fine di costruire un percorso di sviluppo condiviso e integrato.

Bruno Bertero, amministratore delegato di Four Tourism ed esperto destination manager, è intervenuto per parlare di ‘Destinazione e sviluppo turistico territoriale: esperienze in Italia‘.
Partendo dall’evoluzione del turismo di montagna, Bertero ha evidenziato l’evoluzione stessa della domanda e del turista, sempre più viaggiatore, e i diversi cambiamenti che lo hanno trasformato, modificandone abitudini e comportamenti ed influendo sulle sue motivazioni di viaggio, fino ad arrivare a definire la nuova dimensione del turismo di montagna.

Oggi, infatti, per costruire una destinazione turistica è necessario, in primis, capire cosa cerca il turista, in modo tale da poterglielo offrire, compatibilmente con le risorse a disposizione e puntando proprio sulla loro valorizzazione.
E questo significa creare un prodotto turistico integrato e in linea con le esigenze del turista.

Quali sono quindi oggi le opportunità per il turismo di montagna? E quali nello specifico quelle per la Valle di Susa?

Online l’abstract dell’intervento di Bruno Bertero.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.