Online il programma definitivo del Forum Federturismo

È definitivo il programma del Forum Federturismo, che si terrà domani, venerdì 15 febbraio, dalle 14.30 alle 18.30, in occasione della Bit, presso la Sala Sagittarius del Centro Congressi Stella Polare della Fiera di Milano.

L’iniziativa voluta da Federturismo Confindustria, con l’organizzazione tecnica di Four Tourism, è dedicata al tema ‘Dove sta andando il turismo in Italia?’.

Il Forum è strutturato in 3 diversi panel: il primo, ‘Destinazioni, la promozione che serve alle aziende’, per comprendere come migliorare la competitività, la reputazione e l’immagine online delle destinazioni e, di conseguenza, delle aziende turistiche del territorio attraverso un uso efficace del social media marketing. Il secondo modulo, ‘Strategie di vendita fra web e social’, dedicato specificatamente agli alberghi, illustra come gestire i social media in un’ottica commerciale, sfruttando le recensioni come leva per le vendite e affrontando altri temi cruciali per il settore. L’ultimo modulo, ‘Canali distributivi: fra amore e odio’, si rivolge ai tour operator e alle OLTA, analizzando il loro difficile rapporto ed esaminando il tema della nuova distribuzione e delle nuove modalità di prenotare dei turisti. Il Forum sarà anche la sede per affrontare altri aspetti strategici per le aziende e per le destinazioni turistiche, relative all’utilizzo dei social media, come la questione delle raccomandazioni e la gestione delle opinioni e dei commenti dei turisti.

Interverranno esperti professionisti del settore, a partire da Accor, Astoi Confindustria Viaggi, Federturismo Confindustria, Four Tourism, G2 Travel, Hotel Tonight, IULM, Sicaniasc.it fino a Trivago, Tivigest, Whr.

Scarica il programma completo

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.