Online il Piano Marketing per lo sviluppo turistico di Parma

È stato presentato ieri, martedì 23 settembre, a Parma, presso lo Starhotels Du Parc, il Piano Marketing 2014-2017 per lo Sviluppo del Turismo, al cospetto di una platea di oltre 100 persone tra operatori del territorio, rappresentanti di categoria e istituzioni.

Obiettivo del piano marketing è incrementare la competitività della destinazione Parma, generando benefici e ricadute economiche sull’intero territorio, promuovendo soluzioni più esperienziali ed innovative, in linea con gli attuali trend di mercato.
Partendo da un’attenta analisi della ‘destinazione Parma’ che ha evidenziato i punti di forza e di debolezza del territorio così come le problematiche e le opportunità, è stato elaborato un piano per tradurre le risorse esistenti in un’offerta concreta ed esperienziale, adeguata alla domanda, sfruttando le grandi potenzialità del territorio.
In quest’ottica, andranno pensate tutte le azioni, dalla comunicazione alla promozione fino alla promocommercializzazione, che dovranno essere realizzate a sostegno dei prodotti turistici individuati, per favorire lo sviluppo turistico della destinazione Parma e facilitarne un chiaro posizionamento sul mercato.

E proprio in questa direzione va la creazione dei club di prodotto, volti a valorizzare le risorse più attrattive, ossia la gastronomia e la musica. Non ultima, la necessità di sviluppare un sistema di informazione ed accoglienza turistica efficiente e moderno, innovativo e di reale supporto al turista che possa prevedere la realizzazione di una card, al fine di facilitare l’accessibilità e la fruizione di tutte le risorse e servizi presenti, seguendo una logica di efficienza ed integrazione territoriale.

Alla presentazione, sono intervenuti Cristiano Casa, Assessore al Turismo, Bruno Bertero, Destination Manager di Four Tourism, e in chiusura Federico Pizzarotti, sindaco della città di Parma.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.