Online il nuovo numero del Destinations&Tourism

E’ online l’edizione speciale del Destinations&Tourism realizzata in occasione della BIT.

Diversi i temi trattati in questo numero. Innanzitutto, vi presentiamo il nuovo turista del 2013. Internet, i social media e le nuove tecnologie rivoluzionando il turismo hanno creato nuove abitudini e anche nuove tipologie di viaggiatori, tra cui i turisti social che hanno modalità e caratteristiche molto diverse rispetto a quelli tradizionali. Chi sono? Come si comportano? Cosa cercano? E soprattutto come possono le destinazioni interagire con loro?

Oggi, i social media devono essere parte integrante delle attività di promozione delle destinazioni così come delle aziende turistiche. Ma in che modo? Quale ruolo devono avere?
In un settore come quello turistico, dove le raccomandazioni e le opinioni degli utenti, giocano un ruolo fondamentale nel processo decisionale di scelta, prenotazione e acquisto di una destinazione piuttosto che di un albergo o di un ristorante, non è più possibile per gli operatori ignorare quanto viene detto in rete. In questo senso, da non perdere un interessante articolo su ‘Come trasformare un commento negativo in una opportunità’, 10 semplici regole per affrontare con successo una situazione di crisi e trasformarla in un’occasione per rafforzare la propria immagine e reputazione.

Vi segnaliamo inoltre il calendario 2013 con l’offerta formativa Four Tourism e il prossimo corso ‘Destination Social Media Marketing’ che si terrà dal 25 al 27 febbraio 2013, presso la nostra sede di Torino.

Per leggere il Destinations & Tourism, clicca qui!

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.