Oggi, a Villasimius si parla di social media marketing

Oggi, a Villasimius, ultimo giorno del corso di formazione “Progettazione Strategie 2.0 e Destination Reputation”, organizzato dal consorzio turistico locale in collaborazione con l’Hotel Stella Maris, rivolto agli operatori delle strutture ricettive del territorio.

Il percorso prevedeva 5 giornate full time sui temi strategici del settore, dalle strategie al prodotto turistico, dalla promocommercializzazione alle tecniche del content ed email marketing, fino alla gestione operativa dei social media dinamici e statici.
Obiettivo della formazione è stato quello di fornire ai partecipanti conoscenze utili per una corretta pianificazione strategica ed operativa della propria presenza sul mercato online e offline.

Nello specifico, oggi Daniele Simonetti, social media manager di Four Tourism, parlerà dei principali social media, delle loro caratteristiche e funzionalità, delle applicazioni e dell’ottimizzazione SEO applicata al web 2.0.
Successivamente, illustrerà ai partecipanti come organizzare un social media plan e quindi come impostare una gestione quotidiana dei canali affinché porti risultati concreti.

Oggi, infatti, il consumatore è assetato di informazioni, vuole sapere, capire, conoscere per poi valutare e decidere dove recarsi in vacanza. Già perché il turista non si fida più di quello che dicono le destinazioni e le aziende turistiche, reputandolo falso e tendenzioso.
Ed è per questo che nel mercato attuale è importante essere presenti in rete, laddove lo sono i turisti, intercettarli e interagire con loro, diffondendo contenuti utili e di qualità che possano aiutarli a fugare i loro dubbi, dando loro le risposte che cercano e stimolandoli così spontaneamente a sceglierci.
In questo scenario, l’uso corretto dei social media così come delle tecniche di content ed email marketing diventa essenziale ed ovviamente non può prescindere dalla definizione di una altrettanto corretta strategia di prodotto, di promozione e di vendita.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.