Oggi, a Trapani si parla di DMO

Oggi, venerdì 19 dicembre 2014, dalle ore 10, a Trapani, si svolgerà l’iniziativa ‘Trapani Tourism Destination Management Organization’, un momento di incontro e confronto costruttivo con gli operatori turistici dell’intera provincia per capire ed individuare quali modelli operativi adottare.

L’iniziativa prevede l’intervento di esperti per comprendere come potenziare la destinazione turistica implementando modelli funzionali di DMO.
Nello specifico, Bruno Bertero, amministratore delegato di Four Tourism, interviene per parlare del futuro della destinazione Trapani: partendo da un’attenta analisi della domanda, illustrerà i dati relativi all’Hotel Reputation Index e i risultati in merito alla Destination Reputation della città siciliana per arrivare ad individuare e a spiegare quella che rappresenta la soluzione più indicata ed efficace, ossia la costruzione di una DMO.

Seguirà una tavola rotonda di confronto tra stakeholder, reti di imprese, operatori turistici, esperti di settore per analizzare le criticità della destinazione Trapani e proporre soluzioni in rete di modelli funzionali di sviluppo turistico.
L’incontro è organizzato dalla Camera di Commercio Trapani, presso cui avrà luogo e dal Distretto Turistico Sicilia Occidentale. Intervengono l’Assessore Regionale al Turismo e l’Assessore Regionali ai Beni Culturali.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.