Nuovi sistema di accoglienza turistica

Oggi, martedì 12 novembre 2013, a Borgo Rocca Sveva (Soave – Verona) si svolge il Welcome System Day, organizzato da Infogest, società che opera nell’informatica applicata al turismo, in collaborazione con la Provincia di Verona Turismo e Four Tourism.

L’iniziativa vuole essere un momento di confronto per fornire interessanti spunti, esperienze dirette e proposte sistemiche per il comparto turistico, attraverso l’intervento di autorevoli aziende del settore e la presentazione di best case.

In quest’occasione Bruno Bertero, destination manager di Four Tourism, parlerà di ‘Nuovi sistemi di accoglienza’.
Oggi, il turismo è esperienza. I turisti sono sempre più viaggiatori alla ricerca di autenticità e di un turismo sostenibile, inteso come consumo responsabile del territorio. Sono cambiati i valori: dalla standardizzazione si è passati alla diversificazione dalla comunicazione alla narrazione e alla relazione.
Il turista è social e il suo rapporto con la destinazione è un ciclo continuo, che inizia prima del suo viaggio, si sviluppa durante la sua permanenza e continua anche dopo al suo rientro a casa.

In questo contesto, è inevitabile quindi che anche la promozione, l’informazione e l’accoglienza turistica così come l’organizzazione stessa delle destinazioni cambi. Così come già stanno facendo molte destinazioni nel mercato che hanno capito che oggi la chiave del successo è innovare e hanno elaborato nuove priorità e nuove strategie di informazione e accoglienza turistica.

Se vuoi saperne di più leggi l’intervento ‘Nuovi sistemi di accoglienza’ di Bruno Bertero al Welcome System Day.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.