Nel Gargano per parlare di turismo

Si svolge domani, venerdì 3 ottobre, a Foggia, l’appuntamento “Il Gargano riparte dal turismo” organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia in collaborazione con la Camera di Commercio.

L’iniziativa fortemente voluta dagli imprenditori e promossa dall’organizzazione di categoria ha come tema centrale il turismo, visto come occasione di rilancio dell’intero promontorio. In questo senso, saranno stimolate e raccolte le proposte e le richieste degli imprenditori del settore agli Enti e al Governo, individuando le azioni da realizzare al fine di non compromettere e penalizzare ulteriormente quello che di fatto rappresenta il vero motore dell’economia del territorio.

Interverrà al convegno Flavia Fagotto, destination marketing manager, per presentare il Progetto di Promocommercializzazione turistica per la Provincia di Foggia, realizzato da Four Tourism. Partendo da un’attenta analisi dei flussi turistici e dello stato generale del turismo del territorio, Fagotto illustrerà la strategia di prodotto, i club di prodotto ad essa correlati, ed infine la strategia di promocommercializzazione, evidenziando i canali e gli strumenti più adeguati (sito web e social media) attraverso cui metterla in atto.

Alla manifestazione saranno presenti anche Josep Ejarque, Direttore Generale di Explora DMO (Destination Management Organization) di Milano ed Expo 2015 per il turismo e Giancarlo Piccirillo, Direttore di Puglia Promozione.

L’iniziativa avrà inizio alle ore 10,30 presso la sala Azzurra della Camera di Commercio di Foggia.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.