In Sicilia, per presentare il progetto “Borghi Marinari”

Oggi, a Sant’Agata di Militello, presso il castello Galleco, Josep Ejarque, presidente di Four Tourism, parteciperà al workshop di presentazione del progetto volto alla creazione del Distretto Turistico Tematico “Borghi Marinari”, che vede coinvolte sei province siciliane.

Il progetto ha lo scopo di mettere a sistema le risorse dei comuni siciliani, creando un prodotto-destinazione in linea con la domanda turistica attuale, incrementando così i flussi turistici nazionali ed internazionali.
I comuni di Santa Flavia, Caronia, Sant’Agata di Militello, Brolo, Aci Castello, Avola, Portopalo di Capo Passero, Ribera, Sciacca, Mazara del Vallo, Castellammare del golfo saranno quindi impegnati a strutturarsi in chiave turistica, al fine di trasformarsi in destinazioni di successo.
Diverse sono infatti le iniziative e le attività previste sul territorio, in termini di comunicazione e promozione ma non solo.

Per prepararsi all’importante appuntamento e per spiegare il progetto agli operatori turistici e attori del territorio, è stato previsto quindi un workshop di presentazione, articolato in quattro tappe.
La prima si è tenuta a Mazara del Vallo, lo scorso 16 maggio, la seconda a Santa Flavia, il 17 maggio, oggi invece il workshop avrà luogo, come già anticipato a Sant’Agata di Militello, per chiudere domani con la tappa conclusiva ad Avola.

Sarà presente agli incontri anche l’Agenzia di Comunicazione Pomilio Blumm, uno dei principali player europei della comunicazione Istituzionale, con esperienze internazionali nella promozione turistica, partner di Four Tourism nel progetto.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.