Four Tourism ad Ancona per un laboratorio sul turismo

Oggi, lunedì 26 maggio, domani e mercoledì 28, si svolge ad Ancona un laboratorio formativo, pensato per i laureati in cerca di occupazione che hanno già maturato un’esperienza nel settore turistico, organizzato da Sida Group, azienda specializzata nel campo della formazione.

Tourism sales & Marketing Management’ prevede 7 incontri durante i quali saranno affrontati i temi più importanti e salienti legati al mondo del turismo.

Oggi, Bruno Bertero, destination manager di Four Tourism, ha affrontato il tema del Destination Management. Partendo dall’analisi delle diverse tipologie di destinazioni turistiche e dalle loro caratteristiche, ha illustrato l’evoluzione del concetto di destinazione e i profondi cambiamenti che hanno interessato il settore turistico. Successivamente ha spiegato gli aspetti teorici del destination management, la governance e il funzionamento operativo delle DMO (Destination Management Organization).

Domani invece Katia Pivetta, destination marketing & management consultant di Four Tourism, parlerà del prodotto destinazione, partendo dalla sua definizione per arrivare poi a spiegare il prodotto destinazione integrato ed esperienziale. Oggi, i turisti svolgono un ruolo fondamentale nella definizione stessa della destinazione ed è quindi essenziale conoscere a fondo i propri clienti. Mercoledì 28 maggio invece Pivetta affronterà il tema del Destination Marketing, illustrando uno ad uno gli elementi che lo costituiscono, ossia Strategy, Vision, Image, Positioning, fino ad arrivare ad esaminare il nuovo marketing dell’era 2.0,ossia il digital marketing.

I prossimi appuntamenti sono previsti per il 9 e 10 giugno prossimi.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.