Four Tourism a Monte Sant’angelo per parlare di sviluppo turistico

Oggi, lunedì 14 aprile, a partire dalle ore 17 si terrà il Forum sul Turismo ‘Sviluppo ed opportunità della destinazione Monte Sant’Angelo’, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale “C. Angelillis”.

Bruno Bertero, destination manager di Four Tourism, interverrà per illustrare e mettere in evidenza i 5 passi oggi necessari per il rilancio e lo sviluppo turistico della destinazione Monte Sant’Angelo.

1.Analisi del territorio e della domanda turistica, necessaria per evidenziare i punti di forza e di debolezza del territorio, alla luce dei profondi cambiamenti del mondo del turismo.
2. Creazione del prodotto turistico in linea con le esigenze del nuovo turista, mettendo a sistema le risorse e i servizi, individuando gli elementi esperienziali da valorizzare.
3, Sviluppo di una strategia di governance competitiva per il territorio, creando reti di impresa per il prodotto e partnership pubblico-private.
4.Innovazione del sistema di Accoglienza e Promozione Turistica, puntando sul coinvolgimento dei residenti e dei turisti per la promozione del territorio.
5. Definizione di una strategia promocommerciale per presentarsi sul mercato con un’offerta territoriale integrata e competitiva.

Durante l’incontro sono previsti interventi del pubblico e degli operatori turistici, in modo tale da creare un momento di dialogo, discussione e confronto costruttivo. Un incontro per discutere idee e progetti, presenti e futuri con gli operatori del territorio che potranno così portare alla luce la loro esperienza e testimonianza diretta.

Google

Tags :

Comments 1

  1. Alfredo

      |   reply

    Molto interessante l’intervento di Bruno Bertero, speriamo ci saranno altre occasioni di confronto.

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.