Four Tourism a Lecce per ‘Comunicare il Salento’

Oggi, a Lecce, presso l’Auditorium del Museo Sigismondo Castromediano, si svolge la terza edizione del convegno ‘Comunicare il Salento’, dedicato alla ‘Promocommercializzazione del prodotto turistico integrato, attraverso le nuove tecnologie della comunicazione’.

Intervengono al seminario per Four Tourism, Flavia Fagotto, destination manager, e Daniele Simonetti, web analist, esperto di web marketing e social media marketing.

Nella mattinata, Flavia Fagotto affronterà l’importante e sempre più attuale tema della promocommercializzazione, sia da un punto di vista strategico sia operativo, analizzandone le caratteristiche, gli obiettivi, gli attori e i vantaggi concreti.
In particolare, alla luce dei profondi cambiamenti avvenuti nel mondo del turismo, illustrerà i nuovi strumenti e le nuove tecniche per vendere oggi le destinazioni: nell’era del web 2.0 e di fronte ad un turista sempre più social e connesso infatti non si può più prescindere dall’utilizzo della rete e dei social media, come mezzo per comunicare la propria esistenza sul mercato e per facilitare l’accessibilità ai prodotti turistici.

Nel pomeriggio, invece, Daniele Simonetti parlerà nello specifico della promocommercializzazione attraverso le nuove tecnologie, andando quindi ad esaminare da vicino i singoli strumenti oggi a disposizione delle destinazioni per promuovere e vendere con efficacia i propri prodotti in rete, sfruttando le opportunità offerte dal web e dai social media.

A seguire, saranno presentate alcune start up di giovani salentini con l’obiettivo di esplorare nuove modalità per raccontare l’identità del territorio.

Il convegno è organizzato dalla Provincia di Lecce e da Formapulia, società di consulenza e formazione delle risorse umane.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.