Formazione per la Provincia di Padova

La Provincia di Padova ha voluto organizzare un percorso formativo per tutti gli operatori del territorio. Le adesioni sono state numerose e superiori alle aspettative.

Nella formazione, a cura dello staff Four Tourism, sono trattati e approfonditi diversi temi: l’uso dei social media per le destinazioni turistiche, intesi come strumenti di promozione generale e l’uso, più specifico, per le strutture ricettive – non solo per gli alberghi ma anche per gli agriturismi, per i b&b e via dicendo. A corollario di queste tematiche, si affronteranno le tecniche SEO – basic, advanced e Advertising online – per acquisire gli strumenti e le tecniche fondamentali per migliorare il posizionamento del proprio sito web, oggi strumento essenziale per la promozione in ambito turistico.

L’ultima parte del percorso formativo sarà dedicata all’ospitalità e all’accoglienza turistica, per analizzare e comprendere come evolvono i servizi turistici, dalla ricettività alla ristorazione, ai tempi del turismo 2.0.

I temi relativi ai social media, trattati durante questa settimana, hanno riscosso grande interesse da parte degli operatori, desiderosi soprattutto di conoscere e apprendere le tecniche e gli strumenti pratici per utilizzare al meglio i diversi canali social.

Tags :

Comments 1

  1. amazingmilan

      |   reply

    Sarebbe anche ora e tempo che il turismo italiano decida di entrare prepotentemente nel web con l’ausilio dei Social Network. Qualcuno lo sta facendo, ma sono ancora in pochi che si affidano a questi strumenti.

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.