Fissate le date per i workshop a Monte Sant’Angelo

Fissate le date per il percorso di lavoro volto alla realizzazione del “Piano partecipativo per lo sviluppo turistico territoriale” di Monte Sant’Angelo (FG).
I 4 incontri si svolgeranno ad Aprile nell’arco di due settimane.

I singoli appuntamenti saranno strutturati in due parti: la prima di formazione, per analizzare gli ambiti prioritari di intervento e la seconda invece di partecipazione attiva, volta a stimolare i presenti ad elaborare proposte operative dedicate allo specifico contesto territoriale, in linea con le tematiche precedentemente affrontate.

Quali saranno quindi gli argomenti che saranno affrontati e approfonditi durante la formazione? Quali saranno gli spunti su cui dovranno lavorare gli operatori turistici e gli stakeholder?

Durante la prima sessione che si terrà l’8 e il 9 aprile, saranno delineate le tendenze della domanda turistica attuale, lo stato dell’arte della destinazione e le esigenze dei nuovi turisti. Nello specifico, la prima giornata sarà dedicata al tema ‘Il turismo oggi: le sfide per gli operatori di Monte Sant’Angelo’ mentre nella seconda si analizzerà ‘Il prodotto turistico richiesto dai turisti oggi’.

La settimana successiva, il 15 e 16 aprile, invece si parlerà dell’importanza di fare sistema, ‘L’unione fa la forza: come costruire una rete di imprese’, oggi unica strada percorribile per riuscire ad emergere nell’affollato e sempre più competitivo mercato turistico. Ed infine, in chiusura si affronteranno i temi della ‘Comunicazione, promozione, Promocommercializzazione di Monte Sant’Angelo’.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.