Facilitare la prenotazione sui social media

Quasi la metà degli alberghi mette a disposizione sui propri canali social strumenti per la prenotazione e un’altra metà conta sulle applicazioni che permettono di riservare direttamente dai dispositivi mobili.  Queste le conclusioni di uno studio realizzato da Travel Click, impresa leader nelle soluzioni internet per alberghi, che ha analizzato l’uso dei social media e del mobile come strumenti di prenotazione per il settore alberghiero.

Secondo l’analisi, attualmente, quasi la metà degli hotel (48%) ha aggiunto su Facebook o su altri canali social uno strumento di prenotazione. Del restante 52%, ben il 22, 5% ha in programma di farlo per la fine dell’anno. Con tutti gli utenti che hanno fiducia in Facebook e lo utilizzano regolarmente per ricercare informazioni di viaggio è un errore non utilizzarlo anche per facilitare le prenotazioni. Anche le pagine web per mobile così come le applicazioni stanno guadagnando fiducia tra gli albergatori. Più della metà (56%) afferma infatti di avere già attivato un’applicazione che permetta agli utenti di riservare le camere utilizzando il tablet o lo smartphone. Del restante 44%, il 23% ha previsto di farlo entro la fine dell’anno.

Se ti interessa acquisire le conoscenze e le tecniche necessarie per posizionare il sito del tuo albergo (SEO basic e avanzato) e per muoverti con professionalità nel mondo dei social network il corso ‘Seo e Social Media Marketing’ per Hotel in programma dal 27 al 29 maggio 2013 a Torino è la soluzione giusta per te!

3 moduli indipendenti full time per imparare come gestire quotidianamente le attività in rete: dai contenuti del proprio sito alla gestione della reputazione online fino alla costruzione di offerte e pacchetti accattivanti, in grado di catturare l’attenzione degli utenti, sfruttando le potenzialità dei social media.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.