Exponiamoci: Parma verso l’Expo 2015

Si svolgerà a Parma, giovedì 15 maggio, Exponiamoci, iniziativa che sancisce l’adesione di Parma al progetto di promozione ‘Città del Gusto’ sviluppato da Explora, in occasione dell’Expo 2015.
Il convegno ha lo scopo di presentare nei dettagli il progetto e allo stesso tempo essere un momento di confronto al fine di avviare un processo di sviluppo strategico orientato a posizionare la città di Parma in modo competitivo sul mercato sia nazionale sia internazionale, attraverso la strutturazione del prodotto.

L’obiettivo è quindi creare, così come richiede oggi il mercato, un sistema territoriale integrato, sfruttando le risorse distintive, in particolare il gusto e la musica, trasformandole in prodotti turistici competitivi, creando così un sistema ad alta redditività per tutto il tessuto economico del territorio.

Exponiamoci si svolgerà al Ridotto del Teatro Regio, dalle ore 9.30 alle 13.

In apertura del convegno, dopo i saluti istituzionali del ‘padrone’ di casa, Federico Pizzarotti, sindaco di Parma,  interverranno Giuliano Noci, presidente di Explora, e Giordana PancostaEvent Management Division Expo 2015, che presenteranno rispettivamente Explora e l’Expo 2015. A seguire, Josep Ejarque, Direttore Explora S.C.p.A, illustrerà nel dettaglio il progetto ‘Città del Gusto’ sviluppato da Explora e facente parte del programma più ampio ‘Discovery Italia from Expo 2015’.
Successivamente, Cristiano Casa, Assessore al Turismo del Comune di Parma, spiegherà la visione per la gestione turistica della città di Parma e Bruno Bertero, Amministratore Delegato di Four Tourism, parlerà dell’attrattività della “destinazione Parma” e nello specifico della creazione dei “Club di Prodotto”, oggi elemento imprescindibile per posizionarsi con successo sul mercato in linea con le esigenze dei nuovi turisti.
Le conclusioni e la presentazione della sottoscrizione dell’accordo ‘Parma per Expo’ saranno a cura del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti.

Exponiamoci intende quindi essere il punto di partenza per costruire insieme il valore di Parma, sviluppando un sistema basato su una solida alleanza tra pubblico e privato, definendo una strategia di prodotto mercato, di medio – lungo periodo.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per consultare il programma completo dell’evento, clicca qui.

 

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.