Ejarque al WHR di Milano

Oggi Josep Ejarque interviene al WHR di Milano per parlare di Destination Reputation, delle raccomandazioni come nuove leve per la promozione turistica, presentando a conclusione un’interessante analisi della visibilità, della reputazione online e del posizionamento della destinazione Milano.

Oggi, il rapporto tra destinazione e turista è cambiato. Il turista è social e ha nuove modalità per ricercare informazioni, per scegliere la sua destinazione e per prenotarla: lo fa in rete e sui social media. È inevitabile quindi che oggi la promozione turistica passi per questi nuovi canali, proprio in virtù della loro influenza e per il potere che di fatto esercitano sui turisti e sulle destinazioni stesse.

Nelle dinamiche attuali che governano il mercato, la raccomandazione ha un ruolo sempre più centrale: ben 2 turisti su 3 infatti sono influenzati dalle opinioni di altri turisti, E non solo nella ricerca di informazioni ma proprio nella decisione di acquisto. Inoltre, sono proprio le esperienze condivise online, le opinioni, i contenuti diffusi in rete a determinare la reputazione di una destinazione.

La vera sfida per le destinazioni e per le aziende del territorio è sapere cogliere le opportunità offerte dai social media ed utilizzarle per fare promozione, sviluppando però mirate strategie turistiche.

E da dove iniziare? Sicuramente la prima cosa da fare….è scoprire cosa si dice di noi nel web!

Se vuoi saperne di più leggi una selezione dell’intervento di Josep Ejarque, tenutosi oggi al WHR di Milano, presso The Hub Hotel.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.