Ejarque al TTT – Tourism Think Tank

Josep Ejarque domani, mercoledì 30 gennaio,  alle ore 11 sarà presente al TTT– Tourism Think Tank per parlare dell’importanza del Web Marketing in un mercato turistico sempre più affollato e concorrenziale, come quello attuale, dove l’offerta supera di gran lunga la domanda.

Il TTT – Tourism Think Tank è una due giorni di formazione e incontri, scandita da un ricco programma di approfondimenti e focus seminariali, riservata agli operatori turistici, che si svolge presso il polo fieristico Lariofiere di Erba (CO). Un vero e proprio “serbatoio di idee” che intende andare oltre la semplice esposizione e promozione, ed avviare un processo di progressiva qualificazione degli operatori.

Oggi, il turista cerca sempre di più un turismo di tipo esperienziale, legato alle possibili attività da vivere sul territorio. Proprio per questo non è più pensabile che gli operatori turistici si presentino sul mercato in modo individuale e frammentato. Devono sapere valorizzare e sfruttare la destinazione in cui si trovano per attirare clienti. E in questa ottica la creazione di contenuti, la cosiddetta ‘content strategy’, si rivela essere uno strumento di fondamentale importanza. Per fare però un content marketing efficace è importante che gli operatori abbiano una visione non solo legata alla propria attività, ma ampia, complessiva del territorio e della destinazione in chiave prodotto. Inoltre è necessario elaborare contenuti efficaci ed interessanti, in modo costante, continuativo e in ottica SEO.

Per saperne di più sull’incontro ‘Il Web Marketing in un mercato turistico dove l’offerta prevale sulla domanda: perché devo venire qui?’ e sulla manifestazione visita il sito www.tttourism.it.

 

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.