Domani, riprendono i workshop a Monte Sant’Angelo

Domani a Monte Sant’Angelo (FG) inizia il secondo ‘round’ che prevede lo svolgimento degli ultimi 2 appuntamenti del percorso di lavoro volto a sviluppare Monte Sant’Angelo come destinazione turistica, rendendola competitiva e in linea con le esigenze attuali del mercato.

Come la settimana scorsa, gli incontri sono articolati in due momenti differenti: il primo di formazione per analizzare gli ambiti prioritari di intervento e il second0 invece di partecipazione attiva, volta a stimolare i presenti ad elaborare proposte operative dedicate allo specifico contesto territoriale, in linea con le tematiche precedentemente affrontate.

Nello specifico, domani, mercoledì 15 aprile, sarà affrontato il tema del marketing: durante la formazione si parlerà di ‘Comunicazione, promozione e promocommercializzazione’ per arrivare poi nel workshop a definire le strategie di prodotto e marketing ottimali per la destinazione, in base anche agli spunti emersi nei due incontri precedenti.

Giovedì 10 invece sarà dedicato ad un altro aspetto fondamentale ossia la governance: nella prima parte si analizzerà ‘Come costruire una rete di imprese’ e successivamente nella fase di lavoro i partecipanti si confronteranno in merito alla creazione e allo sviluppo di una Dmo per Monte Sant’Angelo.

Four Tourism si occuperà di raccogliere tutti gli spunti emersi durante gli incontri e di rielaborarli in modo sistematico ed organico, al fine di fornire la traccia da seguire per la realizzazione del ‘Piano Partecipativo per lo sviluppo turistico territoriale‘ della destinazione.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.