Domani Ejarque al WHR a Bergamo

Domani, venerdì 27 settembre 2013, alle ore 10, Josep Ejarque interverrà a Bergamo all’interno di NoFrills per prendere parte a ‘The Essential Tourism Trade Show’, l’ottavo evento organizzato da ‘WHR Corporate’.

Per l’occasione, Josep Ejarque parlerà di reputazione e di visibilità online delle destinazioni e delle raccomandazioni come nuove strumenti per la promozione turistica, terminando con un’analisi della visibilità, della reputazione online e del posizionamento della destinazione Bergamo.

Nel mercato attuale tra i fattori che maggiormente condizionano la scelta di una destinazione sicuramente ci sono le raccomandazioni. Infatti, solo il 13% dei turisti è influenzato dal sito web della destinazione mentre ben il 53% non consulta i canali ufficiali e ben 2 turisti su 3 sono invece condizionati dalle opinioni di altri utenti.
È quindi evidente che nelle dinamiche attuali che governano la domanda, la raccomandazione ha un ruolo sempre più centrale. E non solo nella ricerca di informazioni ma anche proprio nella decisione di acquisto.

Per incrementare il numero di turisti e per portare beneficio alle aziende turistiche presenti sul proprio territorio è quindi fondamentale per le destinazioni conoscere e gestire quello che si dice di loro nel web. Infatti, sono proprio le esperienze condivise online, le opinioni, i contenuti diffusi in rete a determinare la reputazione di una destinazione e a stabilirne indirettamente il posizionamento, l’immagine, la visibilità e la notorietà.
In questo senso, oggi, la reputazione può quindi decretare il successo o l’impopolarità di una destinazione.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.