Content marketing e web writing a Lignano Sabbiadoro

Oggi, mercoledì 2 marzo, Daniele Simonetti e Sara Peiroleri, rispettivamente social media manager e content manager di Four Tourism, sono a Lignano Sabbiadoro per il terzo ed ultimo incontro facente parte del ciclo di formazione in marketing turistico organizzato dall’associazione culturale Lignano nel Terzo Millennio.

In questo ultimo appuntamento, Simonetti illustrerà agli operatori del territorio come organizzare le azioni quotidiane e come impostare invece le azioni straordinarie, in modo tale da riuscire a definire un calendario operativo funzionale ai propri obiettivi ed esigenze. Inoltre, verrà spiegato quali strumenti di monitoraggio, e nello specifico quali indicatori, utilizzare per valutare l’efficacia delle azioni effettuare in rete.

Nella seconda parte della giornata, invece, Sara Peiroleri parlerà di content marketing e web writing, un’attività essenziale per svolgere un’efficace azione di promozione e comunicazione online.
I contenuti sono infatti lo strumento attraverso cui si manifesta la propria presenza in rete e attraverso cui ci si mette in contatto con il proprio pubblico di riferimento, sia potenziale sia già acquisito. Sapere utilizzare i social media è infatti importante ma è altrettanto importante sapere come attualizzarli, quali contenuti creare e condividere, in modo tale da sviluppare azioni efficaci, in grado di portare risultati effettivi.
Nello specifico, si andrà a vedere come impostare una strategia di content marketing, le caratteristiche dei diversi contenuti (testi, immagini e video) e come utilizzarli in base ai diversi canali in cui andranno pubblicati (sito, blog, social media), al fine di creare engagement e incrementare le prenotazioni e i visitatori.
Ultimo argomento sarà la newsletter che ancora oggi risulta essere, se utilizzata correttamente, uno strumento importante e molto efficace per fare marketing, promuovere la destinazione e fidelizzare i clienti.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.