Al via, il secondo appuntamento degli Stati Generali del Turismo di Napoli

Domani, mercoledì 23 novembre, riprendono i lavori per gli Stati Generali del Turismo di Napoli, un percorso collettivo attraverso il quale la città di Napoli intende dotarsi di un Piano Strategico del Turismo 2016-2020.

Ad ottobre, si sono svolti i primi incontri con gli operatori e gli stakeholder del territorio, con l’obiettivo di fare il punto sulla situazione attuale ed identificare le principali problematiche e gli obiettivi rispetto ai temi individuati come prioritari e strategici, ossia Prodotti e Mercati turistici (Leisure e Mice), Promozione e Comunicazione turistica, Informazione ed Accoglienza turistica, Accessibilità e Mobilità turistica, Innovazione e Formazione, Organizzazione e Reti per la Gestione e il Marketing di Napoli.

Gli incontri di questa settimana saranno invece destinati, a partire proprio dalle criticità e dagli obiettivi emersi precedentemente, a raccogliere gli stimoli, le idee e le soluzioni operative e concrete che i partecipanti apporteranno ai tavoli di discussione, al fine di raggiungere le finalità e gli intenti preposti.

Le proposte emerse saranno quelle su cui lavorerà il Comitato Tecnico prima e il Comitato Scientifico poi per l’elaborazione e la stesura del Piano Strategico per lo Sviluppo Turistico della Città di Napoli 2020.

Ai tavoli saranno presenti: Josep Ejarque, Amministratore di Four Tourism, in qualità di direttore dei lavori; Dolores Anselmi, Assessorato alla Cultura e al Turismo, come rappresentante del Comune di Napoli; e uno o più membri del Comitato Tecnico, in qualità di esperti del tema e del territorio.

Il calendario dei tavoli sarà così articolato:

Prodotti e Mercati turistici LEISURE
Data: 23 novembre, ore 10-13
Sala Pignatiello, Palazzo San Giacomo

Promozione e Comunicazione turistica
Data: 23 novembre, ore 15- 18
Sala Giunta, Palazzo San Giacomo

Informazione ed Accoglienza turistica
Data: 24 novembre, ore 9.30-12.30
Sala Pignatiello, Palazzo San Giacomo

Accessibilità e Mobilità turistica
Data: 24 novembre, ore 14 -15.30
Sala Giunta, Palazzo San Giacomo

Prodotti e Mercati turistici MICE
Data: 24 novembre, ore 15.30 -18
Sala Giunta, Palazzo San Giacomo

Organizzazione e reti per la gestione e per il Marketing di Napoli
Data: 25 novembre , ore 9.30 -12.30
Sala Pignatiello, Palazzo San Giacomo

Innovazione e formazione
Data: 25 novembre, ore 14- 17
Sala Giunta, Palazzo San Giacomo

Per maggiori informazioni o per iscrivervi, clicca qui!

Vi invitiamo caldamente a partecipare e ad intervenire per portare la vostra testimonianza e contributo per lo sviluppo turistico della città di Napoli.

Tags :

Comments 1

  1. Sergio Tortiglione

      |   reply

    Finalmente un’iniziativa concreta per lo sviluppo turistico di Napoli. Solo attraverso accordi sinergici ed eliminando il “tribalismo” potremo creare una rete di operatori ed imprenditori per il rilancio di una delle città a piu’ elevato potenziale d’Europa.

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.