Al via, nelle Marche il secondo workshop per i Gal

Tre giorni di incontri: il 13, 14 e 15 luglio 2015 si svolgerà il secondo dei quattro workshop previsti dal Progetto di Cooperazione “Brand Marche. Promozione del Territorio dei Gal” promosso dal Gal Montefeltro Sviluppo, coordinatore e capofila del progetto per i GAL e la Regione Marche.
Il workshop si rivolge a tutti gli operatori turistici dei Gal marchigiani facenti parte del progetto stesso; per riuscire a garantire la possibilità di un confronto diretto e costruttivo e quindi ad assicurarne l’efficacia, l’incontro sarà ripetuto nelle differenti sedi dei Gal coinvolti.

Obiettivo dell’incontro è coinvolgere tutti gli operatori turistici operanti nelle aree Gal nella costruzione del sistema di network dei servizi turistici, definendone l’operatività, così come esplicitata nel Progetto di Cooperazione, in linea con la strategia di Destination Marketing della Regione Marche basata sui cluster turistici regionali su cui concentrare le attività di promozione nei confronti del mercato.
Inoltre, il workshop sarà occasione per illustrare a tutti i partecipanti le linee della strategia di comunicazione offline e online della Regione Marche e per stabilire un sistema informativo per il turista che abbia come punto di riferimento il sito della Regione (www.turismo.marche.it), unitamente ad una banca dati online e ad un uso sistematico dei social network già attivi, proprio come strumenti per stabilire un punto di incontro con la domanda, intercettandone le esigenze e soddisfandone i bisogni.

Il workshop prevede una parte di informazione, al fine di informare gli operatori in merito alle differenti attività previste, e una parte di partecipazione, dove i presenti sono chiamati ad intervenire e concorrere attivamente alla costruzione del prodotto.
Il workshop intende essere un momento di scambio di buone pratiche, animazione e condivisione degli aspetti prioritari definiti nel Progetto, in modo tale da coinvolgere i Gal, stimolandoli a partecipare e a svolgere un ruolo attivo nell’attività di promozione turistica non solo del singolo territorio ma dell’intera Regione.

Un momento quindi altamente costruttivo, di reale confronto tra gli operatori turistici e gli stakeholder dell’area coinvolta nel Progetto ma anche di controllo operativo e di indirizzo, al fine di guidare e sostenere gli operatori nella realizzazione delle attività necessarie previste dal Progetto di Cooperazione e valorizzare così la destinazione appennino-rurale marchigiana (area GAL) nel mercato turistico nazionale ed internazionale.

A guidare gli incontri, sarà Flavia Fagotto, destination marketing manager di Four Tourism, società di consulenza affermata in ambito nazionale ed internazionale, specializzata in progetti di promozione e marketing turistico.

Faranno seguito a questo incontro, altri 2 workshop di follow up.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.