Al via gli Stati Generali del Turismo di Napoli

Oggi, sabato 8 ottobre, ore 9.30, si aprono gli Stati Generali del Turismo di Napoli.

Josep Ejarque, destination manager di Four Tourism, interverrà per parlare de “Il turismo a Napoli: da dove partiamo e dove dobbiamo arrivare”.
Partendo dai trend attuali e futuri della domanda turistica e delineando quello che sarà lo scenario del turismo nel 2020, Ejarque illustrerà le implicazioni e gli sviluppi per le destinazioni , i nuovi target di domani così come i mercati di maggiore interesse, oltre ai cambiamenti principali che hanno coinvolto e ancora coinvolgeranno il settore turistico, come per esempio la sharing economy.

Successivamente, presenterà una breve ma significativa fotografia del turismo attuale a Napoli, evidenziandone i punti di forza e di debolezza, le criticità e le potenzialità.
È infatti importante, al fine del percorso di lavoro che si intende svolgere, comprendere come oggi i turisti vedono Napoli, qual è la loro percezione e perché la scelgono (oppure perché non la scelgono) come destinazione per le proprie vacanze.
Ma non solo: è necessario capire il reale interesse del mercato e le difficoltà che oggi incontra un turista che intende visitare la città partenopea. In sostanza, è importante conoscerne la Destination Reputation.

Obiettivo del progetto è creare un Piano Strategico del Turismo Napoli 2016-2020 partecipato, in grado di garantire lo sviluppo turistico della città, posizionandolo in modo competitivo sul mercato.

Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito: www.napoliturismo2020.it

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.