Al via a Milano la formazione per UNA Hotels & Resorts

Oggi, Daniele Simonetti, social media manager di Four Tourism, è a Milano per il primo di una serie di incontri formativi rivolti al personale di Una Hotels & Resorts, nello specifico per il management e il middle management della catena (direttori, vice direttori, assistenti di direzione, capi ricevimento, responsabili booking e congressuali).

Il percorso di formazione mirato, pensato e definito su misura, in base alle esigenze del cliente,“I social media per promuovere l’attività alberghiera”,  prevede 6 differenti giornate formative full time ed intende illustrare ai partecipanti con esempi pratici come gestire in modo efficace i profili social, al fine di promuovere la propria attività, incrementare le prenotazioni e i visitatori e creare engagement.

Le attività di formazione Four Tourism sono volte a fornire le competenze strategiche ed operative necessarie per realizzare attività di ‘Social Media Marketing’, imparando ad utilizzare i principali social media in autonomia nelle attività quotidiane per soddi­sfare le richieste del turista di oggi e degli utenti in generale, nonché per ottimizzare la propria presenza online, al fine di sfruttare il web e i canali social per realizzare azioni di promozione, migliorando così la propria redditività.

Nella prima parte della giornata, il docente illustrerà ai partecipanti le caratteristiche e  differenze dei principali social media, ossia Facebook, Twitter ed Instagram. L’intervento sarà focalizzato sull’operatività specifica per le strutture alberghiere, evidenziando il linguaggio da utilizzare, come ottimizzare i canali in ottica SEO e quali applicazioni utilizzare per migliorare le proprie performance.

Nella seconda parte invece, si passerà all’illustrazione del social media plan operativo, andando ad esaminare come organizzare il lavoro nella sua quotidianità, come gestire le azioni straordinarie (eventi, offerte, il lancio di nuovi prodotti,..) e la definizione del calendario operativo.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.