Al Digital Festival per parlare di content marketing

Oggi, Flavia Fagotto, destination manager di Four Tourism, interverrà al Digital Festival, all’interno del Salone del Libro di Torino, per parlare di content marketing.
L’incontro “Content Marketing e Branded Enterteinment” avrà luogo alle ore 17 e prevede una prima parte divulgativa, in cui si discuterà il tema, e una sessione successiva riservata alla presentazione di case history, per esplorare i trend più interessanti del content marketing in diversi settori di applicazione, dalla produzione di contenuti dal basso al visual content, dal turismo all’editoria online.

Fagotto illustrerà come best case “La Strategia di User Generated Content : il caso UNA Hotels & Resorts”, frutto di un progetto realizzato da Four Tourism nel 2013.
In tale occasione, era stata effettuata una analisi della brand reputation della catena, cui era seguito un Piano Digital e Social Media Marketing finalizzato a perseguire diversi obiettivi, tra cui rafforzare la brand identity, incrementarne l’awareness, l’engagement con il proprio pubblico di riferimento, posizionandosi come catena di eccellenza Made in Italy.
In questo contesto, è stata quindi ideata e sviluppata la campagna “Feel the Italian Passion” della catena italiana UNA Hotels & Resorts che ha coinvolto la web community in un contest fotografico dedicato alla ricerca e scoperta delle passioni italiane.
Il patrimonio naturale e artistico-culturale, l’enogastronomia, ma anche lo sport, la moda e il design, sono stati i protagonisti degli scatti realizzati dagli utenti , interpretando al meglio i valori e le emozioni che l’Italia suscita nel mondo.
Il sito web dell’iniziativa ha registrato in tre mesi oltre 28mila accessi e più di 7mila voti per decretare gli scatti più rappresentativi della Italian passion.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.