Ad Erice per parlare di web e social media marketing

Oggi Josep Ejarque, destination manager, ed Alessio Mantegna, esperto in web e social media marketing di Four Tourism, saranno presenti alla conferenza “Promuovere la Destinazione Turistica sul Web e Social Media Marketing 2.0” che si svolge ad Erice, in provincia di Trapani, per approfondire e riflettere sulle strategie innovative di comunicazione e promozione offerte dal web.
Personalizzazione, emozioni, esperienze, racconto… sono queste le cose che oggi il turista cerca. E le destinazioni si devono organizzare per fornirgliele, ossia devono strutturare il territorio e trasformare le risorse in offerte che diventano poi esperienze da raccontare. Bisogna quindi creare il prodotto destinazione e passare da un approccio geografico-territoriale della destinazione ad uno di prodotto.

È necessario guardare da una nuova prospettiva: quella del turista. E il turista ha bisogno di proposte che permettano la fruizione – e la scelta personalizzata – di tutte le risorse del territorio.
Ma una volta creato un prodotto-destinazione competitivo cosa bisogna fare poi?
La risposta è nel web e nei social media.
Il ruolo dei portali, dei siti web e dei social media, gestiti professionalmente come rete community, hanno dimostrato infatti l’efficacia nell’incremento dei flussi nelle destinazioni turistiche. Il web marketing rappresenta per tutte le destinazioni uno strumento nuovo ed un’opportunità low-cost per
Nella sempre più stingente competizione dei territori e delle destinazioni, la Sicilia e il mondo degli operatori pubblici e privati siciliani non può attardarsi oltre.

Se vuoi saperne di più leggi una selezione dell’intervento di Josep Ejarque.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.