Ad Ancona, si parla di promocommercializzazione

Ieri, lunedì 9 giugno, e oggi, martedì 10, si svolge ad Ancona il secondo appuntamento del laboratorio formativoTourism sales & Marketing Management’, corso dedicato ai laureati in cerca di occupazione che hanno già maturato un’esperienza nel settore turistico, organizzato da Sida Group, azienda specializzata nel campo della formazione.

In queste due giornate, Flavia Fagotto, destination marketing manager di Four Tourism, affronta il tema della Promocommercializzazione, illustrando gli strumenti e le tecniche necessarie per definire efficaci strategie promocommerciali in linea con l’offerta della destinazione, con la domanda e con la tipologia di operatori turistici del territorio.

Oggi, il turista vuole e ha bisogno di proposte sempre più concrete che può prenotare e scegliere in modo autonomo; essere competitivi significa quindi saper raccogliere questa sfida ed essere in grado di soddisfare le richieste del mercato.

Come funziona dal punto di vista operativo e pratico la promocommercializzazione? Come si struttura e si organizza? E soprattutto quali sono oggi gli strumenti per vendere una destinazione? Durante la formazione saranno fornite le risposte a queste e molte altre domande, andando ad illustrare nello specifico, anche attraverso esercitazioni in aula, come si costruisce un piano promocommerciale efficace.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.