Ad Ancona per un laboratorio formativo sulla promocommercializzazione

Oggi, lunedì 27 gennaio, e domani, martedì 28, Flavia Fagotto, destination manager di Four Tourism, interviene ad Ancona per un laboratorio formativo per la Regione Marche, destinato alla “Promo – commercializzazione per destinazioni turistiche”.

Obiettivo del corso è trasferire ai partecipanti le conoscenze, gli strumenti e le tecniche necessarie per definire efficaci strategie promocommerciali adatte all’offerta della propria destinazione, alla propria domanda e alla tipologia di operatori che in tale destinazione operano.

Quali sono le sfide che devono affrontare oggi le destinazioni? Il turista è sempre più prosumer, vuole e ha bisogno di proposte concrete che può prenotare e scegliere in modo autonomo e le destinazioni per essere competitive devono essere in grado di soddisfare queste sue richieste.

Nella giornata di oggi, saranno affrontati temi di carattere più teorico, partendo da una breve analisi dell’evoluzione del mercato turistico alla definizione di promocommercializzazione si passerà successivamente ad analizzare i benefici immediati che apporta agli operatori e alla destinazione, fino a vedere nello specifico a che cosa serve concretamente e i diversi attori coinvolti.

Nella giornata di domani invece sarà illustrato come funziona operativamente la promocommercializzazione, come si struttura e organizza, e soprattutto quali sono oggi gli strumenti per vendere una destinazione, passando in rassegna i diversi strumenti B2B e B2C sia tradizionali sia innovativi fino ad arrivare alla costruzione del piano di promocommercializzazione.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.