Ad Ancona, il secondo laboratorio formativo sulla promocommercializzazione

Oggi, lunedì 24 febbraio, Flavia Fagotto, destination marketing manager di Four Tourism, interviene ad Ancona per il secondo laboratorio formativo per la Regione Marche, destinato alla “Promo – commercializzazione per destinazioni turistiche”.

La promocommercializzazione è infatti un elemento di grande importanza strategica per le destinazioni turistiche che non va assolutamente trascurato. Per penetrare in nuovi mercati turistici così come per mantenere il proprio posizionamento su quelli già acquisiti, le destinazioni oggi più che mai devono sviluppare un piano promocommerciale efficace e concreto, in modo tale da rendere accessibile e visibile la propria offerta e i propri prodotti. Ma non solo: oggi, è necessario fare un passo in più ed andare oltre alla promocommercializzazione tradizionale, ossia intesa come DMS o semplice booking online. Bisogna infatti sviluppare una promocommercializzazione, con un forte orientamento alla vendita, tematizzata per prodotti, interattiva e social, integrando tutti gli strumenti presenti in rete.

Obiettivo del corso è quindi trasferire ai partecipanti le conoscenze, gli strumenti e le tecniche necessarie per definire efficaci strategie promocommerciali adatte all’offerta della propria destinazione, alla propria domanda e alla tipologia di operatori che in tale destinazione operano.

Il corso inoltre fornirà indicazioni pratiche e concrete per spiegare come rendere operative tali strategie, fornendo esempi e illustrando casi pratici di successo. In questo senso, sarà anche presentato uno studio realizzato da Four Tourism sul mercato russo, un’attenta analisi che ne mette in evidenza le caratteristiche e le peculiarità, sottolineandone le grandi potenzialità come mercato outbound, potenzialmente interessante per la crescita e lo sviluppo della Regione Marche. I partecipanti saranno coinvolti ad elaborare strategie di promocommercializzazione, al fine di simulare ed ipotizzare, sulla base delle nozioni acquisite, proposte progettuali concrete.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.