Ad Ancona, il laboratorio sul Web Marketing

Si conclude oggi ad Ancona il 4° laboratorio formativo di due giorni dedicato al “ Web Marketing per destinazioni turistiche”.

Il corso, a cura di Daniele Simonetti, collaboratore di Four Tourism ed esperto in web marketing e social media, ha fornito ai partecipanti le conoscenze e le tecniche per posizionare, in maniera autonoma e professionale, un sito turistico di destinazione sui motori di ricerca, strutturando e organizzando il lavoro di ottimizzazione e indicizzazione in modo continuativo ed efficace nel tempo.
Nello specifico, durante il corso di formazione, sono state illustrate le tecniche del SEO base e avanzato, per apprendere le azioni da svolgere on site e off site, legate ai blog, ai social media e a tutti i canali online esterni.
Un momento particolare è stato dedicato all’uso dei social media applicati al web marketing e all’impostazione di un social media plan, in quanto il web marketing e il social media marketing sono due ambiti strettamente correlati.
Se infatti il web marketing principalmente è utile per attirare traffico verso il portale della destinazione, il social media marketing invece serve per incrementare la notorietà e la visibilità del territorio, oltre che per ottimizzare e completare le azioni messe in atto attraverso il web marketing, in modo tale da realizzare una strategia digitale integrata, oggi essenziale per posizionarsi sul mercato in modo competitivo.

 

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.