A Pescara: un convegno per costruire il futuro turistico dell’Abruzzo

Si svolgerà domani, mercoledì 17 dicembre, a Pescara, presso l’Auditorium Leonardo Petruzzi, il convegno intitolato “Turismo 2050”, organizzato dalla Regione Abruzzo, Direzione Sviluppo Economico e del Turismo.
L’iniziativa, dedicata a tutti gli operatori e gli stakeholder che credono davvero nel turismo in Abruzzo, intende porre le fondamenta per costruire il futuro turistico dell’Abruzzo, affrontando tematiche di grande rilievo, quali la valutazione del Roi, il brand positioning e la brand reputation.
L’obiettivo finale è individuare e costruire insieme le politiche per rendere la Regione una destinazione turistica competitiva e ben posizionata sul mercato nazionale e internazionale.

Dopo i saluti istituzionali, inizierà la ‘study session’, dove si parlerà delle prospettive per l’Abruzzo come destinazione turistica, andando ad analizzare le azioni da mettere in atto per migliorare la redditività degli investimenti turistici, ossia il Roi (a cura di Germana Di Falco), e esaminando la brand awareness della Regione (a cura di Laura Osmani).
A seguire, si parlerà dei nuovi percorsi per rilanciare la competitività turistica della Regione, focalizzando l’attenzione sull’esperienza delle Marche e sulla necessità più che mai attuale di fornire ‘esperienze’ ai turisti (a cura di Guido Guidi) e sui nuovi fattori che oggi determinano e stabiliscono la competitività turistica di una destinazione (a cura di Germana Di Falco).

Il pomeriggio invece sarà il momento dedicato ai workshop, dove interverranno esperti del settore: in presenza di Bruno Bertero, amministratore delegato di Four Tourism, si parlerà di destination management attraverso l’illustrazione di interessanti best case e dell’importanza del prodotto turistico mentre con Sergio Cagol, di Trento Rise, si affronterà il tema del web marketing e dell’ innovazione nella promozione turistica.
Seguirà un dibattito, in modo tale da lasciare spazio ad un confronto costruttivo e attivo con i partecipanti.

Il convegno si svolgerà dalle ore 9 alle 18.
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via della Caserma, 24 – Pescara

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.