A Parma, un nuovo incontro sull’Informazione e Accoglienza 2.0

Continuano a Parma gli incontri di formazione ‘I nuovi operatori digitali Info Point’, rivolti a tutti i Punti di Informazione ed Accoglienza Turistica del territorio.

Dopo aver tracciato negli appuntamenti precedenti un quadro esauriente in merito alle nuove esigenze dei turisti e le loro modalità di cercare e fruire delle informazioni ed aver ridefinito il ruolo e le attività che devono svolgere gli Info Point nel mercato attuale, oggi Daniele Simonetti, esperto in social media di Four Tourism, sarà presente a Parma per affrontare con i partecipanti la parte più operativa e pratica del corso di formazione.

In particolare, saranno illustrati i singoli social media e sarà spiegato come integrarli, uno ad uno, operativamente nelle attività quotidiane degli Info Point, in modo tale da offrire al turista un servizio in linea con le sue esigenze e abitudini di viaggio, svolgendo un’efficace attività di promozione del territorio. Questi strumenti infatti, oltre a essere dei validi canali per entrare in contatto con i turisti già interessati alla destinazione, permettono di raggiungere anche i viaggiatori che oggi non si recano più fisicamente negli Info Point (e che risultano essere sempre di più), consentendo così di intercettare nuovi segmenti, di creare punti di contatto tra gli utenti e le diverse attività di promozione, informazione ed accoglienza turistica realizzate dalle destinazioni e di sfruttare la viralità e la propagazione dei messaggi attraverso il crowdsourcing.

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