A Parma si parla di turismo

Il turismo rappresenta un’ottima opportunità di sviluppo per un territorio, oltre che essere una risorsa molto importante per la sua comunità. Per questo motivo, il Comune e la Provincia di Parma hanno voluto creare un momento di confronto costruttivo su questo tema strategico, Nel tuo piccolo pensa in grande. Il nuovo sviluppo del turismo a Parma, in programma il prossimo giovedì 4 luglio, dalle 10.30 alle 12.30, all’Auditorium Paganini. L’intento è di raccogliere nuovi impulsi e spunti, coinvolgendo gli operatori del settore, in modo tale da instaurare un rapporto dialettico e una sinergia tra pubblico e privato.

Parma è una città ricca di risorse che però fatica ad affermarsi e posizionarsi sul mercato turistico. Da questa consapevolezza nasce un progetto specifico per valorizzare, organizzare e promuovere le risorse turistiche del territorio, partendo dalla necessità di scoprire, raccontare ed unire le peculiarità, che ne definiscono il suo carattere ambientale, antropico, storico e culturale.

L’obiettivo è quello di incrementare la competitività e l’attrattività complessiva della destinazione Parma, definendo e sviluppando un’offerta turistica in linea con il mercato e promuovendo azioni mirate di marketing e comunicazione che sappiano ridare e trasmettere il naturale valore intrinseco della marca Parma.

Un progetto ambizioso che sarà illustrato ed approfondito nel corso della conferenza cui parteciperanno, il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore regionale al turismo e commercio Maurizio Melucci, gli assessori Cristiano Casa e Agostino Maggiali ed il presidente della Camera di Commercio di Parma, Andrea Zanlari.

Il convegno sarà anche l’occasione per presentare l’interessante progetto legato al marchio della città di Parma ‘Dritti al cuore’. Interverranno inoltre esperti professionisti del settore, come Paolo Grigolli, direttore della scuola di Management Turismo Tsm – Trentino School of Management e Josep Ejarque, esperto di politiche turistiche, che concentrerà il proprio intervento su tre tematiche principali: la visione strategica per rilanciare la destinazione Parma; la promozione efficace per le destinazioni turistiche, ossia i social media e la destination reputation; e, infine, i fattori per creare una marca di fiducia oggi: il prodotto-destinazione e la brand strategy assieme agli operatori.

Clicca qui per leggere il programma completo della conferenza.

 

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.