A Parma, primo appuntamento con il corso ‘Informazione e Accoglienza 2.0’

Oggi, a Parma si svolge il primo appuntamento con gli Info Point per il corso di formazione dedicato all’Informazione e Accoglienza 2.0.
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per strutturare l’accoglienza turistica in linea con le esigenze dei turisti e con le loro nuove modalità di  contatto con la destinazione.

Durante la giornata, Bruno Bertero, destination manager di Four Tourism,  partendo da un’attenta analisi dell’evoluzione del turismo, esaminerà come si sono trasformate le tecniche e le strategie di informazione ed accoglienza turistica in seguito ai profondi cambiamenti che hanno attraversato il settore turistico negli ultimi anni.
L’ultima parte del laboratorio sarà focalizzata sul ruolo che gli Info Point oggi devono svolgere prima, durante e dopo il viaggio, ipotizzando come deve essere la giornata tipo dell’operatore.

I punti di Informazione ed Accoglienza turistica oggi devono rivedere il proprio ruolo sul territorio, in quanto non si possono più limitare ad erogare informazioni generiche ma devono creare un ‘sistema diffuso’ di accoglienza e partecipare in modo attivo alla promozione della destinazione.
Per permettere ai partecipanti di contestualizzare in modo immediato quanto spiegato in aula saranno inoltre illustrati best case e casi pratici nazionali ed internazionali di successo.

Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 27 ottobre 2014.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.