A Parma, per il Piano Operativo Marketing

Il Comune di Parma ha affidato a Four Tourism il servizio di sviluppo del Piano operativo di marketing del turismo 2015-2016 con l’intento di completare e concretizzare le azioni già definite nel Piano strategico, precedentemente elaborato.

L’incarico prevede la realizzazione di diverse azioni.
A partire, dal rinnovo del Club di Prodotto Enogastronomia “Parma nel cuore del gusto”, lanciato a giugno 2014 in seguito all’accordo siglato tra il Comune ed Explora per l’Expo 2015 e realizzato da Four Tourism. Tra le attività è prevista anche l’adesione di tutte le strutture ricettive e di una parte di altri operatori turistici al motore di booking del minisito. Sempre per quanto riguarda il prodotto, sarà messo in cantiere e realizzato anche il Club di Prodotto Musica con la definizione e lo sviluppo di esperienze turistiche specifiche declinate per entrambi i prodotti, ossia enogastronomia e musica.

Per facilitarne la promozione, sarà realizzato un manuale di vendita da distribuire nei Punti di Informazione e Accoglienza turistica comunali e provinciali così come è prevista la progettazione di una card turistica (che includa musei, trasporti, servizi,..) finalizzata proprio a favorire la fruizione dei prodotti enogastronomia e musica (cultura).
Inoltre, saranno definite e implementate le azioni di comunicazione e di promozione offline così come quelle digital e di social media marketing, al fine di dare visibilità e promuovere le attività svolte, oltre che per gestire ed incrementare la reputazione della destinazione.

Parallelamente sarà svolta un’attività strategica di implementazione dell’accoglienza con lo scopo di effettuare una revisione dei Punti di Informazione e Accoglienza turistica presenti sul territorio comunale e provinciale e renderli in linea con quelle che sono le attuali richieste del mercato.
Infine, è prevista la pianificazione di uno Strumento Operativo del Comune o di una struttura operativa da esso indicata per la gestione diretta del management del territorio, che comprende anche la creazione di un sito di destinazione.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.