A Parma, la presentazione del Club di Prodotto ‘Nel Cuore del Gusto’

Oggi, a Parma, all’Auditorium della Casa della Musica, in Piazzale San Francesco 1, si svolge il primo incontro con gli operatori turistici del territorio per la presentazione del Club di Prodotto, ‘Nel cuore del Gusto’.
Durante la giornata saranno illustrate le caratteristiche del club, le modalità di adesione, i requisiti richiesti e il regolamento.
L’incontro presieduto da Bruno Bertero, amministratore delegato di Four Tourism, Flavia Fagotto, destination marketing manager di Four Tourism, e Katia Pivetta, account senior, si estenderà per tutta la giornata, dalle ore 10 alle ore 19, suddiviso per gruppi di appartenenza, in modo tale da poter incontrare singolarmente le diverse tipologie di operatori: alberghiero ed extra-alberghiero; food, ristorazione, cantine, consorzi, produttori; ed infine operatori incoming, guide turistiche, musei e servizi.

Il Club di Prodotto nasce come diretta conseguenza dell’accordo siglato tra il Comune di Parma ed Explora per l’Expo 2015 che prevede la promozione del territorio attraverso l’intensa attività di marketing mix che sarà sviluppata per tale occasione. In particolare, aderendo al club di prodotto dedicato alle Città del Gusto di Explora, il comune di Parma potrà valorizzare il proprio territorio, promuovendo e dando visibilità alle sue peculiarità locali e alle sue unicità sul mercato turistico nazionale ed internazionale.
Obiettivo del Comune di Parma è infatti cogliere l’occasione dell’Expo per costruire un sistema di offerta turistica per il futuro che coinvolga e valorizzi ogni operatore turistico della città.
Fondamentale per il successo dell’iniziativa è la costruzione di un prodotto turistico di valore, differenziato ed integrato per la realizzazione del quale tutti gli operatori del territorio sono chiamati ad intervenire e a partecipare, in modo tale da posizionare Parma sul mercato turistico come destinazione competitiva per l’offerta turistica enogastronomica, sinonimo di gusto, di qualità e di genuinità a livello nazionale.

Il Club di Prodotto è la risposta di Parma per incrementare la sua competitività, in linea con le esigenze attuali del turista, raggiungendo quindi un mercato specifico, con un prodotto ben definito che si rivolge ad un target preciso. E proprio sfruttando una sua naturale ed esclusiva risorsa, ossia il fatto di essere la provincia italiana più ricca di prodotti tipici tutelati da marchi di qualità, Parma ha decido si posizionarsi sul mercato come destinazione enogastronomica, un segmento che garantisce ampi margini di sviluppo turistico.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.