A Napoli, gli Stati Generali del Turismo

Sabato 8 ottobre, alle ore 9.30, si terrà l’incontro per l’apertura dei lavori degli “Stati Generali del Turismo” di Napoli, presso il Maschio Angioino, Sala dei Baroni.

Gli Stati Generali del Turismo Napoli 2020 sono un percorso collettivo attraverso il quale la città di Napoli intende dotarsi di un Piano Strategico del Turismo 2016-2020.

Un percorso collettivo che prevede il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli attori e degli operatori del settore, delle associazioni di categoria e sindacali, degli stakeholder, del MiBACT, degli opinion leader locali, delle Università e delle diverse realtà che con il loro operato contribuiscono quotidianamente alla costruzione della destinazione turistica Napoli.

L’obiettivo è quello di creare un Piano Strategico del Turismo Napoli 2016-2020 partecipato, nato dal contributo di tutti gli attori del territorio, che lavorando insieme, in modo sinergico e adottando un’unica visione condivisa, intendono valorizzare il turismo e trasformare la città di Napoli in una destinazione turistica competitiva e in linea con le esigenze del mercato attuale.
Il piano, così come il percorso, sarà articolato in diversi temi, fondamentali per lo sviluppo turistico di Napoli, che saranno presentati l’8 ottobre e a cui tutti gli attori del territorio sono chiamati a partecipare.

Interverranno: l’Assessore al Turismo e alla Cultura della Città di Napoli, Nino Daniele, per presentare il progetto Napoli 2020, l’Assessore al diritto alla città, alle politiche urbane, al paesaggio e ai beni comuni con delega centro storico sito UNESCO, Carmine Piscopo, il Consigliere del Presidente della Giunta regionale per i temi attinenti ai rapporti internazionali –UNESCO”, Francesco Caruso, e l’Amministratore Unico di Four Tourism, Josep Ejarque.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.