A Macerata per un corso di formazione per alberghi

Oggi, Four Tourism si trova a Macerata per affrontare il secondo modulo dell’attività di formazione specialistica realizzata per FederAlberghi Confcommercio.

La formazione, articolata in 4 moduli, oggi tratterà il tema della Comunicazione commerciale per le strutture ricettive. La comunicazione è infatti un’attività fondamentale per incrementare le vendite: tuttavia, una comunicazione online efficace non è semplice da realizzare. Saper catturare l’attenzione dell’utente nel web e indurlo a prenotare sono infatti attività tutt’altro che facili. Il corso intende fornire ai partecipanti le nozioni di base per comprendere come migliorare la propria comunicazione e tradurre ogni contatto in nuove prenotazioni.

Diversi i contenuti affrontati in questa sede: partendo dalle modalità per valutare il posizionamento di una struttura ed individuando i contenuti più efficaci per migliorarlo, si analizzerà come definire una strategia di comunicazione integrata e commerciale, online e offline, fino a prendere in esame gli strumenti per misurarne l’efficacia con l’ausilio di interessanti case studies. Non ultimo, sarà trattato il tema dell’accoglienza in hotel e l’importanza di creare engagement con i propri clienti.

 

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.