A Lignano Sabbiadoro, si parla di social media marketing

Oggi, Daniele Simonetti, social media manager di Four Tourism, è a Lignano Sabbiadoro per il secondo incontro facente parte del ciclo di formazione organizzato dall’associazione culturale Lignano nel Terzo Millennio per gli operatori turistici del territorio.

Dopo la prima lezione volta a fornire le competenze strategiche ed operative necessarie per creare esperienze ed offerte turistiche in linea con le esigenze dei turisti moderni, l’incontro di oggi intende illustrare le tecniche e gli strumenti principi del social media marketing, al fine di riuscire a comunicarle e venderle sul mercato in modo efficace.
Nel panorama turistico attuale infatti è fondamentale sapere utilizzare i social media in totale autonomia sia nelle attività quotidiane sia per realizzare azioni di promozione online, in modo tale da soddisfare le richieste dei turisti, incrementare l’engagement ed ottimizzare la propria presenza online, migliorando così anche la propria redditività.
Nello specifico oggi, verrà effettuata una panoramica dettagliata dei principali social media dinamici, ossia Facebook , Google+, Twitter e Instagram, analizzandone caratteristiche e differenze e soprattutto andandone a scoprire le differenti modalità d’uso, ossia come aprire un profilo o un account, le tecniche per ottimizzarlo, il linguaggio da adottare, le applicazioni da utilizzare per migliorarne l’efficacia e la funzionalità, il tutto con un approccio altamente concreto ed operativo.
In ultima istanza, il docente illustrerà gli strumenti principali per calcolare il ROI delle attività realizzate online e le performance di ogni singolo canale.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.