A Lignano Sabbiadoro, la presentazione del Piano Prodotti Turistici

Oggi, giovedì 12 giugno 2014, dalle ore 15 si svolgerà presso il Punto di Informazione ed Accoglienza Turistica di Lignano Sabbiadoro la presentazione del Piano Prodotti Turistici della destinazione agli operatori del territorio, commissionata dal Consorzio Lignano Vacanze.

Bruno Bertero, amministratore delegato di Four Tourism, e Flavia Fagotto, destination marketing manager di Four Tourism, interverranno per illustrare nel dettaglio il Piano. Partendo da un’attenta fotografia dello stato del turismo attuale e da un’analisi delle risorse del territorio sarà presentata la strategia di posizionamento, di sviluppo prodotti e di reengineering della destinazione fino ad esaminarne gli indirizzi strategici ed operativi finali.

Il Piano Prodotti Turistici è stato realizzato con l’obiettivo di rinnovare i prodotti maturi di Lignano Sabbiadoro e allo stesso tempo di introdurre nuove proposte capaci di intercettare i trend attuali della domanda, in modo tale da posizionare la nota città friulana come destinazione innovativa e di qualità per i segmenti ed i mercati ritenuti strategici e di interesse.
Attraverso tale Piano si mira ad ottenere un incremento della notorietà della destinazione, puntando su una sua forte caratterizzazione e differenziazione rispetto ad altre località competitor sia nazionali sia internazionali. Oggi, la diversificazione dell’offerta è infatti un elemento essenziale per essere competitivi e attrarre una domanda turistica qualificata, in grado di favorire l’incremento sia del numero di arrivi sia delle presenze sul territorio sia della spesa turistica in loco.

A tale fine, il Piano Prodotti Turistici è stato elaborato, così come richiede oggi il mercato, proprio nell’ottica di sviluppare un’offerta di esperienze turistiche memorabili e di migliorare la qualità dei servizi per soddisfare i bisogni e le esigenze dei clienti, in modo tale da conquistarli e fidelizzarli, ponendo così le basi per uno sviluppo turistico duraturo nel tempo e redditizio per tutto il territorio.

Google

Tags :

Comments 3

  1. Stefano

      |   reply

    Salve, Complimenti per il progetto, presentato oggi, c’è un indirizzo dove visionare tutte le slide che oggi sono passate molto velocemente?
    Grazie
    Stefano Baldo

  2. Lisa

      |   reply

    Buonasera,
    anch’io sarei interessata a visionare le slide del Piano Prodotti Turistici di Lignano presentato lo scorso giugno….sarebbe possibile ricevere un link o un pdf delle slide?
    Grazie

    • Four Tourism

        |   reply

      Buongiorno,

      il progetto è di proprietà del Consorzio di Lignano Sabbaiadoro.
      Vi suggerisco per tanto di contattare loro direttamente per avere informazioni in merito.
      Grazie per l’interesse mostrato!
      A presto!

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.