A Laterza, al via la strategia di sviluppo turistico

Oggi, Flavia Fagotto, destination manager di Four Tourism, è a Laterza per svolgere un’attività di consulenza strategica e di affiancamento operativo.

L’obiettivo è mettere in pratica la strategia di sviluppo turistico individuata per la destinazione durante gli incontri volti alla realizzazione del Piano Marketing Partecipato, traducendo quindi gli stimoli emersi in azioni concrete.
In particolare, le attività prevedono la strutturazione e la costruzione del prodotto turistico, la definizione delle relative azioni di marketing e promocommercializzazione ed infine l’individuazione delle azioni necessarie per lo sviluppo dello stesso.
Fagotto affiancherà il team di lavoro del Comune e l’Ente cui è affidata la gestione del centro IAT per la realizzazione delle attività sopra elencate.

L’affiancamento operativo in tutte le fasi di applicazione e di esecuzione è infatti un aspetto fondamentale della metodologia di lavoro di Four Tourism: perché se la definizione di una strategia efficace è essenziale lo è altrettanto riuscire a tradurla in azioni capaci di portare risultati duraturi e concreti, con ricadute positive su tutto il territorio.

È previsto inoltre l’affiancamento per la realizzazione di azioni di web marketing e social media marketing, volte a posizionare la destinazione Laterza sul mercato, in linea con quelle che sono le esigenze e i bisogni dell’attuale domanda turistica.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.